Facebook Beta

Prova le caratteristiche della beta di Facebook

Facebook Beta è una versione di prova dell'app Facebook di Microsoft per Windows Phone, che permette agli utenti di avere accesso anticipato alle nuove funzionalità che l'azienda vuole includere nella prossima release. L'applicazione si può scaricare e utilizzare gratuitamente e può essere eseguita side-by-side con le app di Facebook per Windows Phone già esistenti. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Rapido da usare
  • Consente di pinnare pagine di Facebook
  • Design ben fatto

CONTRO

  • Le notifiche non funzionano molto bene attualmente
  • Chat poco avanzata

Molto buono
8

Facebook Beta è una versione di prova dell'app Facebook di Microsoft per Windows Phone, che permette agli utenti di avere accesso anticipato alle nuove funzionalità che l'azienda vuole includere nella prossima release. L'applicazione si può scaricare e utilizzare gratuitamente e può essere eseguita side-by-side con le app di Facebook per Windows Phone già esistenti.

Le caratteristiche che la distinguono da iOS e Android

Sebbene sia solo una versione di prova, Facebook Beta racchiude, comunque, un sacco di funzioni che consentono di pubblicare su Facebook, chattare e seguire ciò che i tuoi amici stanno postando.

Proprio come il client originale di Facebook per Windows Phone, è possibile inviare aggiornamenti di stato, messaggi, controllare il tuo feed di notizie, caricare foto, accedere agli eventi, visualizzare le notifiche e altro ancora.

Facebook Beta include alcune caratteristiche che lo distinguono dalle versioni ufficiali di iOS e Android. Ad esempio, è possibile personalizzare il tuo blocco dello schermo con le foto prese dai tuoi album di Facebook, ricevere notifiche per avvisarti sulle attività di Facebook anche quando l'applicazione non è in esecuzione (anche se questa caratteristica non sempre sembra funzionare nei nostri test), e vedere gli aggiornamenti Live Tile.

Altre caratteristiche interessanti di Facebook Beta, che non sono presenti nel client standard, sono la capacità di pinnare pagine e gruppi alla tua schermata iniziale e, sopratutto, la capacità di condividere le storie degli amici.

Le funzioni di chat e messaggistica di Facebook Beta non sono comunque così avanzate come nelle versioni iOS e Android. Purtroppo, non è possibile allegare messaggi vocali, foto o vedere le foto che sono state caricate sulla chat di un gruppo.

Interfaccia utente intuitiva

Facebook Beta è un po' più facile da capire dell'attuale applicazione di Facebook per Windows Phone. L'interfaccia utente è molto più simile alle versioni iOS e Android quindi, se hai familiarità con esse, potrai iniziare a utilizzare Facebook Beta senza troppi problemi.

Il menu delle opzioni e le finestre di chat appaiono ad entrambi i lati dello schermo, in modo da non aver bisogno di scorrere o andare a caccia dell'opzione o del contatto che desideri.

Stile e sostanza

Facebook Beta sembra molto più moderna ed elegante rispetto alla versione standard. Anche se si assomiglia ad altre versioni mobile dell'app di Facebook, conserva l'atmosfera "piatta" della UI di Windows Phone, che la rende gradevole alla vista. L'applicazione sembra molto più veloce da caricare rispetto alla versione precedente e, apparentemente, non ti troverai più di fronte quella terribile schermata di "riassunto" al riavvio dell'app Facebook Beta.Anche se le prestazioni sembrano essere buone, Facebook Beta è in fase di sviluppo e potrai notare alcuni comportamenti strani (come, delle notifiche irregolari o strani aggiornamenti live tile).

Il verdetto

Nel complesso, Facebook Beta è uno strumento utile per aiutare la Microsoft (e lo stesso Facebook) a migliorare l'applicazione Facebook per Windows Phone. Il design è più gradevole alla vista e le nuove funzioni sono davvero utili. 

Se Microsoft riuscirà ad appianare alcuni problemi di prestazione e stabilità, questa potrebbe un giorno diventare la migliore applicazione di Facebook per cellulari.

Cosa c'è di nuovo nell'ultima versione?

L'ultima versione include un design aggiornato, prestazioni migliorate, upload di video, il supporto per altre lingue, il supporto di messaggistica e una pagina per i dettagli.

Facebook Beta

Download

Facebook Beta